Juniores in sella a Taino, Giovanissimi a Gorla
Nel pomeriggio di domenica 8 doppio appuntamento con le categorie giovanili. Ci sono il "Corri per la Mamma" e il "Trofeo Pagani"
Appuntamento con il ciclismo a Taino grazie all’organizzazione della Cycling Sport Promotion, la stessa associazione che si occupa di allestire il “Trofeo Binda” femminile di Cittiglio.
Domenica 8 maggio si disputa la 6a edizione della gara “Corri per la mamma” che appunto si tiene in occasione della Festa della Mamma. Gli atleti in gara dovranno percorrere un totale di 116 chilometri; si inizia con due tornate su un giro lungo che da Taino porta prima a Sesto Calende per poi risalire ad Angera e Ranco e tornare alla partenza. Poi sei tornate sul giro corto tra Taino, Lentate e Capronno.
Il via alla corsa sarà data alle ore 14 da piazza Pajetta a Taino dove è posto anche il traguardo, che sarà tagliato dal vincitore poco prima delle ore 17. Lo spunto più interessante dal punto di vista tecnico è rappresentato dal cosiddetto “Tainemberg”, la breve ma ripida salita in acciottolato che ha già fatto selezione lo scorso anno in occasione del Trofeo Almar-Trofeo delle Nazioni.
GIOVANISSIMI A GORLA MINORE – Domenica 8 nel pomeriggio, c’è un altro appuntamento sul territorio provinciale. A Gorla Minore infatti, con l’0rganizzazione della società Ju Green, si disputerà l’11a edizione del “Trofeo Costruzioni Edili Pagani” dedicato alla categoria dei Giovanissimi, maschile e femminile. Il tracciato è formato da un anello di 1.200 metri tra le vie Deledda, Formentera, Foscolo, Venegoni, San Giovanni Bosco e Lazzaretto: ogni sottocategoria percorrerà un numero definito di giri. Si comincia alle 15,30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.