La giunta accelera su Polizia Locale e Sacconago

Diversi i temi approvati in giunta comunale, una delle ultime prima delle elezioni. Definiti anche gli spazi per la propaganda elettorale

palazzo gilardoni comune busto arsizio municipio

Non c’è stata solo l’assegnazione degli spazi per la propaganda elettorale nell’agenda di una delle ultime giunte comunali prima delle elezioni. L’amministrazione fa infatti sapere che è stato ratificato “un importante provvedimento di semplificazione amministrativa e procedurale che dovrebbe sbloccare in tempi brevissimi un’importante riqualificazione urbana nel quartiere di Sacconago in via XI Febbraio“, la stretta strada che collega via Magenta con il quartiere.

Dovrebbe anche essersi avviata alla conclusione “la definizione di una questione di contenzioso e di reliquati che si trascinava sin dal lontano 1982, di cui l’Amministrazione e, in particolar modo, gli assessorati al Patrimonio, alle Opere pubbliche, all’Urbanistica, si erano prefissi il termine ineludibile della corrente amministrazione”. Nella nota di Palazzo Gilardoni si precisa anche come “nelle prossime settimane si cercherà di accelerare, compatibilmente con le pastoie normativo-burocratiche, anche su ulteriori analoghe eredità“.

In più si è anche avviata “l’integrazione dello schema di accordo tra le Polizie locali di Busto, Castellanza e Legnano per accompagnare e sostituire, laddove insufficienti, anche nei week end le operazioni di sorveglianza e di prevenzione alla sicurezza nel parco Alto Milanese“. Approvato anche il sostegno economico alle attività degli oratori feriali così come alcune variazioni progettuali per i lavori di ammodernamento del cimitero di Borsano mentre è stata definita la concessione di spazi alle Federcasalinghe.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 11 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.