La Unendo Yamamay conferma in blocco lo staff tecnico
La società dà nuovamente fiducia a Mencarelli e al suo gruppo. Novità nel settore medico, per le giovanili arriva Merati
Giorni di lavoro intenso per lo staff dirigenziale della Unendo Yamamay che deve iniziare a muoversi sul mercato per costruire la squadra che scenderà in campo nel prossimo campionato e soprattutto consolidare la struttura di supporto della squadra, dopo l’addio della famiglia Forte. A Busto si è chiusa un’era e tra l’altro, con l’abbandono degli storici proprietari, il team è rimasto anche senza fisioterapista e medico.
La nuova stagione UYBA, parte dalle conferme di coach Marco Mencarelli, confermato nonostante risultati non del tutto centrati lo scorso anno, del suo secondo Marco Musso, di Christian Tammone come assistant coach e del preparatore atletico Alessandro Mattiroli.
In arrivo al Palayamamay il dottor Claudio Benenti, per anni medico della nazionale maschile di volley, che prima di seguire il volley dalla panchina, ne è stato protagonista per ben 12 stagioni in serie A1 e che negli ultimi due anni ha curato gli acciacchi dei giocatori del Power Volley Milano. Nuovo anche il fisioterapista, il dott. Marco Candiloro, anch’egli in arrivo dal Power Volley Milano e che negli anni ha saputo specializzarsi come fisioterapista e osteopata in ambito sportivo di alto livello.
Riparte da zero infine il settore giovanile della Futura Volley che dalla stagione 2016/2017 gestirà direttamente le proprie promesse con un progetto ambizioso. Per la gestione del suo vivaio ha scelto di puntare su Christian Merati, reduce dalla positiva esperienza della Saugella Moza in Serie A2, e che al Palayamamay vestirà il ruolo di direttore sportivo per settore giovanile e prima squadra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.