La Uyba conferma Cialfi e va al ballottaggio per le schiacciatrici
La giovane palleggiatrice sarà il backup di Signorile. Per l'attacco, sfumata Plak, c'è una rosa di straniere tra cui scegliere
Dopo la conferma di Giulia Pisani, arriva in casa Unendo Yamamay anche la firma di Caterina Cialfi, che sceglie così di continuare la sua avvenuta in maglia biancorossa e allunga così la rosa già a disposizione di Marco Mencarelli.
Dopo due stagioni in A2 a Vicenza, la palleggiatrice milanese non ancora 21enne resta al Palayamamay con tutta la sua predisposizione al lavoro e la prontezza a entrare in gara, spesso in maniera determinante: qualità molto apprezzate dal coach e da tutto lo staff tecnico bustocco.
La giovane atleta, classe 1995, affiancherà così Noemi Signorile – uno dei nuovi acquisti di questa tarda primavera – nella nuova UYBA 2016/2017 che ad oggi conta sette giocatrici, tutte italiane.
Cialfi, che si appresta a vivere una nuova stagione, è felice di essere restata a Busto: «Sono contentissima di essere stata riconfermata e di poter far parte di questo progetto; sto seguendo passo per passo la costruzione della nuova squadra, sono molto fiduciosa e non vedo l’ora di ricominciare a lavorare. Credo che l’obiettivo sia quello di migliorare e crescere sempre di più, imparando anche dall’esperienza dello scorso anno. Sono convinta che la squadra che si sta formando potrà essere all’altezza della situazione e la possibilità di misurarci in una competizione europea potrà esaltare ancora di più la nostra voglia di fare bene».
Intanto lo staff dirigenziale biancorosso, che fino a ora ha lavorato sulla parte italiana della Unendo Yamamay, sta provando a piazzare i primi tasselli stranieri. Evaporata la pista Plak, con la polacca finita a Novara beffando chi la dava per certa a Busto, ora la società è alla ricerca di due schiacciatrici. La prima potrebbe essere la dominicana Brayelin Martinez che però interessa – e molto – anche Monza. La lista dei nomi sul taccuino di Enzo Barbaro e soci comprende anche la greca Vasilantonaki, l’americana Vansant e la portoricana Enright; la prima ha giocato nell’ultima stagione a Conegliano, le altre arrivano da tornei esteri (Zurigo e Azeryol).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.