Liveblog, streaming e social: l’assemblea di Univa è 4.0
L'appuntamento è alle 10 e 45. Interverranno: Riccardo Comerio, presidente di Univa, Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, il giornalista Ferruccio De Bortoli e Roberto Cingolani, direttore dell'Istituto italiano di tecnologia #Univa2016

L’assemblea generale 2016 dell’Unione industriali della provincia di Varese sarà all’insegna dell’innovazione. L’appuntamento, previsto al centro congressi Malpensafiere di Busto Arsizio per lunedì 30 maggio con inizio alle 10 e 45, potrà essere seguito anche in streaming (clicca qui per la diretta ) e per invece quanti volessero intervenire e commentare in diretta nel liveblog che seguirà i lavori potranno farlo tramite l’hashtag #Univa2016 e su @univa_stampa.
Il programma prevede: la relazione di Riccardo Comerio, presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, l’intervista di Ferruccio De Bortoli a Roberto Cingolani direttore scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia e tra i padri dello Human technopole il nuovo centro di ricerca che dovrebbe sorgere nella ex area Expo e dedicato alla prevenzione e alla cura dei tumori e delle malattie neurodegenerative, come possono essere l’Alzheimer e il Parkinson.
Molto atteso l’intervento di Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria di fresca designazione, che nella assemblea del 26 maggio scorso a Roma ha ribadito il ruolo «inclusivo» dell’associazione e l’importanza di avere una visione proiettata verso il futuro. «Per risalire la china – ha detto il presidente di Confindustria -noi imprenditori dobbiamo costruire un capitalismo moderno fatto di mercato, di apertura ai capitali e di investimenti nell’industria del futuro. Non partiamo da zero, anzi. Il passaggio è già in atto».
Durante l’assemblea verranno premiate le imprese della provincia di Varese associate ad Univa da 50 anni, 40 anni e 30 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.