Macchi: “I 5 Stelle sostengono i pendolari”

La consigliera pentastellata di Gallarate ha partecipato al tavolo con l'Assessorato Trasporti

paola macchi m5s milano regione lombardia

I pendolari del quadrante ovest hanno incontrato oggi, 26 maggio 2016, l’Assessorato ai Trasporti. All’incontro ha partecipato la portavoce regionale del M5S Lombardia Paola Macchi: «I pendolari fanno proposte semplici, costruttive e assolutamente sostenibili e accoglibili. Chiedono, per esempio, una composizione dei treni con più carrozze, che la modalità di calcolo del bonus preveda anche le soppressioni parziali e il cambio di percorso e una figura di riferimento che monitori la tratta e raccolga in tempo reale le problematiche quotidiane di chi si muove su ferro. In molte stazioni poi, non c’è accessibilità per i disabili o nel caso di chiusura degli ascensori alle 21, succede ad esempio a Gallarate, la possibilità per i disabili di chiamare il personale per farli attivare».

«Sono presente alla riunione e ho seguito tutti gli incontri tra pendolari e regione Lombardia. Il M5S sostiene con forza da sempre le richieste dei pendolari e a questo proposito chiediamo di invitare a questi incontri anche ai sindaci. E’ importante che i pendolari vengano ascoltati prima di prendere decisioni: deve essere chiaro che non deve essere pendolari contro Trenord, ma Trenord deve essere a servizio dei pendolari, che ne sono i principali contribuenti e dovrebbero essere considerati maggiormente, visto che sono gli unici a verificare quotidianamente come funziona il servizio. Per questo chiediamo ancora una volta che l’Assessorato si faccia garante di queste richieste, che vanno rispettate e accolte, siamo stufi di giustificazioni».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.