Olimpia, svanisce il sogno Eccellenza. In Prima fa festa il Brebbia

Playoff e Playout nei dilettanti non stanno facendo mancare sorprese. Gransissima impresa del Casbeno nei playout di Seconda Categoria

olimpia ponte tresa

Finita una stagione pazzesca, i risultati di playoff e playout non stanno facendo mancare la giusta dose di sorprese e la Promozione ne è la dimostrazione più lampante.

PROMOZIONE– Dopo aver sconfitto a domicilio la Castellanzese, l’Olimpia non riesce e continuare la corsa verso l’Eccellenza cadendo a Rho contro una Rhodense cinica e spietata, che sfrutta la doppietta di Caruso per vincere 2-0 e passare al terzo turno, dove affronterà il Calvairate.

PRIMA CATEGORIA – Colpo del Brebbia, che passa 2-1 in casa del Gorla Maggiore e continua a coltivare il sogno Promozione. Marzetta nel primo tempo e Milano nella ripresa regalano il successo ai gialloblu, mentre è inutile il momentaneo pareggio gorlese di Mazzon. Ora la squadra di Martusciello affronterà settimana prossima la trasferta di Barzago.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE M – Al secondo turno dei playoff il Ticinia conferma di essere ben indirizzata verso il salto di categoria, piegando anche la Folgore Legnano 2-0 grazie alle marcature di Sirotich e Lovati. Ora per la squadra di Robecchetto il prossimo turno sarà a Spino D’Adda.

Per i playout invece si salva l’Ardor Busto, grazie al successo 1-0 in casa della Crennese. Salvezza firmata da Gagliano, che sigla il gol partita al 10’ del primo tempo.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE Z – Grande prestazione del Casbeno, che ribalta a Cadrezzate la sconfitta 2-0 dell’andata andando a vincere 4-1 e riesce a salvarsi. Grande gioia per i varesini, che rifilano un poker con le firme di Caroleo, Bianchi, Landi e Vanoni, mentre risulta inutile la rete del solito Moisè.

TERZA CATEGORIA – GIRONE B – Vince il fattore campo e passano al turno successivo la Cuassese e la Lavena Tresiana, che vincono entrambe 2-1. Dopo la beffa con il ricorso vinto dall’Induno, la Cuassese ha ritrovato le forze per sconfiggere il Rancio. Campello e Tafuri hanno regolato le speranze dei valcuviani, mentre il rigore di Zucchini nel finale non è bastato a riaprire il match. Nell’altra sfida De Marchi e Shala hanno siglato le reti che hanno permesso alla Lavena Tresiana di superare l’ostacolo Accademia Malnate; arriva troppo tardi la rete di Dell’Agli per i malnatesi. La finale ora metterà di fronte le due vincitrici, che si affronteranno sul campo di Cuasso al Monte.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 16 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.