Otto podi regionali per il Bu Do Kan Busto
Tre medaglie, compreso un oro, per Alessandra Lazzarin, ma sono stati tanti i karateka bustocchi a brillare a Biassono
Spedizione positiva quella del Bu Do Kan di Busto Arsizio agli ultimi campinati regionali assoluti di karate tradizionale, disputati a Biassono in provincia di Monza e Brianza.
La formazione bustocca, forte di una ventina di elementi guidati dal maestro Giorgio Gazich e da Andrea Grasselli ha concluso le prove in programma con un bottino notevole. Ben otto le medaglie messe al collo dagli atleti del Bu Do Kan, a partire dallo splendido oro nel kumite senior conquistato da Alessandra Lazzarin nella categoria dei 60 Kg. Risultato altrettanto bello (era all’esordio nella classe) quello colto da Silvia Bonaccorsi, sempre nel kumite, ma in categoria “Speranze” tra i +55 Kg.
Cinque invece i bronzi finiti nella bacheca bustocca: nel dettaglio sono giunti terzi la squadra di kata femminile (Alessandra Lazzarin, Alessia e Greta Crespi), la squadra mista di enbu (di nuovo Lazzarin con Arturo Boderone), Arturo Boderone nel kumite senior individuale -75 Kg, Nicoletta Guida nel kumite individuale seniores +60 Kg e Kevin Lani nel fukungo “Speranze” categoria +65 Kg. Ai piedi del podio ancora Silvia Bonaccorsi, quarta nel kata speranze e Nicola Fiore, quinto nel kumite cadetti -65 Kg.
Risultati davvero di grande profilo se si considera che la Lombardia esprime un alto numero di atleti, molti dei quali di livello nazionale, tanto da indossare la maglia della nazionale Fikta. Ora l’appuntamento è per il Campionato Italiano assoluto che si disputerà a Monza il 4 e 5 giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.