Rapina di Agno, cinque arresti tra Italia e Svizzera
L'operazione coordinata tra le autorità italiane e svizzere. Tutti gli arrestati residenti in Lombardia
Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale, le Guardie di confine e le Polizie comunali di Chiasso, Lugano e Mendrisio comunicano che il 14 maggio scorso nella zona di confine del Mendrisiotto sono stati arrestati tre cittadini italiani di 62, 57 e 51 anni, residenti in Lombardia. Il Giudice dei provvedimenti coercitivi ne ha ordinato la carcerazione preventiva.
L’ipotesi al vaglio degli inquirenti è che i tre arrestati possano avere avuto un ruolo nella rapina avvenuta il 30 marzo scorso ad Agno in Contrada San Marco, a danno di un corriere portavalori all’esterno di un ufficio cambi. Non si esclude inoltre che i tre preparassero altri colpi analoghi in Ticino.
L’operazione, grazie alla collaborazione con le Autorità italiane, ha inoltre permesso l’arresto in Italia il 17 e 18 marzo di altre due persone sospettate di avere a loro volta avuto un ruolo sia nella rapina di Agno che nei preparativi di ulteriori colpi. Si tratta di cittadini italiani, di 73 e 33 anni, pure residenti in Lombardia.
Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di rapina e atti preparatori punibili alla rapina. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Pamela Pedretti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.