Rapina inventata, denunciata per simulazione di reato
Prima denuncia di essere stata derubata della borsa da due malviventi e poi ritratta e ammette che si era inventata tutto per nascondere una somma ai familiari con la quale pagare un debito
Nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Castano Primo hanno deferito all’A.G. una donna cinquantenne residente nel castanese per simulazione di reato.
La donna, qualche giorno prima, denunciava agli stessi carabinieri che si era recata in banca a riscuotere un assegno di circa 3.000 euro e poi, mentre rincasava a bordo della propria bicicletta, era stata avvicinata da due soggetti in scooter che, facendola cadere in terra, le asportavano la borsa contenente il denaro contante.
I militari dell’Arma avviavano le indagini del caso non trovando però alcun riscontro – testimoniale o dei sistemi di videosorveglianza – al racconto della donna.
La presunta vittima, richiamata per fornire ulteriori particolari e messa alle strette, dichiarava spontaneamente che si era inventata tutta la storia per poter utilizzare quella somma per pagare dei debiti pregressi (asseritamente per delle cure mediche) all’insaputa degli altri componenti della famiglia.
Per la donna quindi è scattata la denuncia in stato di libertà per il citato reato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.