Scaburri e Bregonzio tricolori a squadre
I due varesini protagonisti agli Assoluti con la loro società (Asti Blu). La selezione Fias Varese prima nel Trofeo Escuriale a Opera
Ci sono anche due portacolori della nostra provincia tra i campioni nazionali a squadre di apnea indoor. A Torino il titolo nazionale della specialità è andato per la quinta volta consecutiva all’Asti Blu, società per la quale gareggiano anche Emiliano Scaburri di Ranco e Livia Bregonzio di Varese.
Bregonzio oltre all’alloro a squadre ha anche conquistato due medaglie di bronzo individuali nelle specialità “rana” e “monopinna”: grazie a questi risultati si è qualificata ai Mondiali in programma a Lignano Sabbiadoro tra il 6 e il 12 giugno prossimi.

In questo mese di maggio poi è arrivata un’altra bella notizia dal mondo varesino dell’apnea: la IX edizione del Trofeo Massimo Escuriale è stata infatti vinta dalla selezione provinciale della Fias (la Federazione Italiana di Attività Subacque). Varese si è aggiudicata per la sesta volta la competizione, tenutasi alla piscina di Noverasco di Opera (Milano).
La gara organizzata dal Circolo Sottopressione comprende tecnica e abilità subacquea e prevede prove di apnea ma anche con bombole. Sei i varesini al via suddivisi in due formazioni: Stefano Martinato, Marco e Pierangelo Paiusco, Massimo Bernasconi, Max Malandra e Consuelo Veloppi. Al trofeo assoluto si sono aggiunti anche il primo posto di Veloppi tra le donne e il terzo di Bernasconi tra gli uomini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.