“Sindaco, ecco cosa devi fare per la nostra scuola”
Questa mattina consiglio comunale degli studenti della scuola elementare. L’amministrazione propone un progetto per la raccolta dei mozziconi di sigaretta
Per un giorno fuori dalla classe e tutti in consiglio comunale: a guidare la città ci pensano loro, i bimbi delle elementari.
Questa mattina, 26 maggio, nella sala consiliare dove solitamente si riunisce l’assemblea cittadina si è tenuto il Consiglio comunale dei ragazzi.
Consiglieri speciali, i bimbi della Scuola elementare Risorgimento. I giovanissimi hanno portato all’attenzione del sindaco Silvana Alberio, presente all’incontro, alcune proposte per migliorare la scuola.
L’amministrazione dal canto suo propone un progetto per la raccolta dei mozziconi di sigaretta da sviluppare nel prossimo anno scolastico.
E, come quasi sempre accade quando si ha a che fare coi bambini, anche i grandi hanno potuto riflettere su di una massima che gli stessi alunni hanno riportato sul cartello sfoderato appositamente per la foto ricordo: “C’è più gioia nel dare che nel ricevere”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.