Successo del giovane pianista Cristofer Gjoni in Concerto alla Vidoletti per il restauro del pianoforte a coda
Il giovane pianista – non ancora diciottenne - ha saputo mantenere alta l'attenzione del pubblico presentando un programma vario ed impegnativo che ha mostrato la sua sicura abilità tecnica ed interpretativa
La sera di martedì 24 maggio 2016 presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo Varese 3 Vidoletti si è tenuto il concerto di Cristofer Gjoni al Pianoforte. Il giovane pianista – non ancora diciottenne – ha saputo mantenere alta l’attenzione del pubblico presentando un programma vario ed impegnativo che ha mostrato la sua sicura abilità tecnica ed interpretativa. Il pubblico ha gradito ed ha richiesto anche l’esecuzione del bis.
In apertura di serata il Prof.Antonio Antonellis Dirigente Scolastico della Vidoletti, istituto vareseino sede di Corsi ad Indirizzo Musicale (Chitarra – Clarinetto – Flauto – Pianoforte) ha dato il benvenuto al pubblico ringraziando il Pianista Gjoni ed il M°Federico Gandini che ha offerto il pianoforte. Ha poi informato i presenti del progetto di restauro del pianoforte a coda che da molti anni giace inutilizzato sul palco dell’aula magna della scuola.
Il Prof.Arnaldo Bianchi, insegnante di Flauto nei corsi musicali, ha poi spiegato l’importanza di disporre di un simile strumento efficiente sia per l’attività didattica e per le esibizioni degli alunni, sia per la possibilità di organizzare concerti ed eventi culturali a scuola.
Nell’intervallo il Prof.Achille Ghidoni ha conferito una borsa di studio del Rotary Club Tradate all’Istituto Vidoletti per la partecipazione al Concorso di musica Città di Tradate. Tale somma sarà utilizzata come prima rata per il restauro del Pianoforte, inoltre sarà aperta una sottoscrizione tra le famiglie degli allievi per raccogliere i fondi necessari a completare il lavoro.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.