Violenza contro le donne, arrestati tre uomini
Gli arresti compiuti dai carabinieri di Milano e Legnano in tre località diverse: nei guai un 49enne un 27enne e un 48enne
Milano come Settimo Milanese (MI) e Rescaldina (MI). Queste le località nelle quali i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano venerdì hanno tratto in arresto due stranieri pregiudicati e un italiano incensurato, portando a conclusione tre distinte operazioni di servizio. Ciò che accumuna gli arrestati è l’aver fatto ricorso alla violenza nei confronti di altrettante donne.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in via Teramo, dove una 49enne italiana, nel corso di una lite per motivi di gelosia, è stata percossa e minacciata dal convivente, un 43enne romeno. Nel corso del litigio, il malfattore ha anche danneggiato mobilio e suppellettili. Dalle dichiarazioni della vittima è emerso che il compagno, con un passato violento, non era nuovo a tali episodi. Dovrà quindi rispondere di maltrattamenti in famiglia e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto, nell’abitazione coltivava una pianta di canapa indiana.
I militari della Compagnia di Milano – Porta Magenta hanno bloccato a Settimo Milanese, un 27enne albanese con precedenti, dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale del capoluogo. Il provvedimento è scaturito dalle indagini condotte dai Carabinieri, che hanno fatto emergere la responsabilità del giovane per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate, perpetrati tra la fine dell’anno scorso e l’inizio del mese in corso, ai danni della compagna, una coetanea italiana di Milano.
I militari della Compagnia di Legnano (MI), a Rescaldina, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 52enne italiano, sorpreso mentre si era appostato nei pressi dell’abitazione dell’ex-moglie, un’italiana 48enne, dopo averla pedinata e molestata telefonicamente durante tutta la giornata. L’uomo, già destinatario di un provvedimento di divieto di avvicinamento e comunicazione con la donna, disposto dal Tribunale di Busto Arsizio (VA), dovrà rispondere di atti persecutori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.