Albizzate festeggia i 45 anni di Avis
Fondata nel 1971 per volontà di una ventina di persone, oggi la sezione conta 234 donatori attivi e oltre 15.000 donazioni totali. Domenica 5 giugno appuntamento in piazza IV Novembre
Domenica 5 giugno ad Albizzate si ricorda il 45° di fondazione della sezione locale AVIS.
L’avventura iniziò nel 1971, grazie alla buona volontà di una ventina di persone. Si partì con 44 donatori e 84 donazioni, per arrivare alla fine del 2015 a 234 donatori attivi e ad un totale di donazioni nel corso di questi 45 anni pari a 15.349. I numeri indicano l’impegno costante e la generosità dei volontari, impegnati a far conoscere e a promuovere il dono del sangue.
Nella stessa giornata, sempre ad Albizzate, si ricorda anche il 40° di fondazione AIDO.
In entrambi i casi, che sia sangue o che siano organi e tessuti, il dono è sinonimo di vita: nonostante tutti ne capiamo l’importanza, non altrettanto facilmente però si decide di contribuire direttamente, entrando a far parte della comunità dei donatori.
Manifestazioni come quella in programma domenica si propongo appunto di sensibilizzare la cittadinanza su questi temi, invitando nuovi donatori ad aderire a questa straordinaria esperienza di piccoli gesti gratuiti in grado di far fronte però a una grande necessità quotidiana.
L’appuntamento è per domenica alle 8.30 in Piazza IV novembre ad Albizzate. Dopo il corteo, alle 11.30, sarà celebrata la Messa nella chiesa parrocchiale. E poi tutti insieme a far festa al ristorante Le Delizie di Daverio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.