Auto nel Ticino, si cercano anche delle persone
Al lavoro al confine con Sesto Calende i vigili del fuoco con il supporto di robot ed elicottero per trovare la vettura che si è inabissata
Sono proseguite per tutto il pomeriggio sulla sponda lombarda e su quella piemontese del Ticino le ricerche dell’auto che alcuni testimoni hanno visto inabissarsi attorno alle 14,00 sul lato piemontese, proprio di fronte alla spiaggia della Melissa, tra Sesto Calende e Golasecca.
I testimoni hanno anche fotografato le drammatiche fase dell’incidente, e le foto sono ora al vaglio dei Carabinieri. Si teme che ci fossero una o più persone a bordo, scomparse insieme al veicolo nelle acque del fiume, in questi giorni ingrossate dalla pioggia e percorse da forti correnti.
Sul posto per tutto il pomeriggio hanno lavorato decine di persone: oltre ai Vigili del fuoco piemontesi, sono accorse in supporto squadre da Varese, Somma Lombardo, Milano, con il supporto di esperti sommozzatori. Presenti anche i Carabinieri di Gallarate, e personale di soccorso della Croce Rossa.
L’incidente è avvenuto domenica 19 giugno, poco prima delle 14, in un tratto boscoso della riva piemontese che fronteggia Sesto Calende.
I numerosi mezzi di soccorso intervenuti in appoggio ai Vigili del fuoco piemontesi, hnno fatto base al campeggio “Il Gabbiano” di Golasecca, e per tutto il pomeriggio hanno scandagliato le acque del fiume, anche con l’ausilio dell’elicottero “Deago 84” e di un robot subacqueo, ma purtroppo senza risultato.
“Lottiamo contro la corrente che in questi giorni è molto forte – ha spiegato un caposquadra dei Vigili del Fuoco – Non abbiamo ancora trovato nulla ed è probabile che la vettura sia stata trasportata anche diversi chilometri più in giù”.
Alle 18,30 le squadre lombarde hanno sospeso le ricerche. Da lunedì mattina si torna a cercare nelle acque del Ticino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.