Cicloturismo sulle orme di San Giovanni

Dalla basilica di San Giovanni di Busto ai resti della chiesa omonima a Lonate Pozzolo. Il secondo itinerario di cicloturismo si snoda sulle orme del protettore dei Longobardi

San Giovanni

Giovedì 16 giugno, alle ore 21.00, si terrà una visita guidata alla Basilica di San Giovanni Battista di Busto Arsizio, nell’ambito del secondo itinerario di Cicloturismo 2016.

L’appuntamento è alle ore 20.45 presso la piazza di San Giovanni, dove una guida della Didattica Museale e Territoriale accompagnerà gli interessati alla scoperta della bellezza e dei tesori d’arte della Basilica. La visita guidata è la prima tappa del percorso “Sulle tracce misteriose di San Giovanni tra Busto Arsizio e Lonate Pozzolo”, che comprende anche un’uscita in bicicletta.

La biciclettata è prevista per domenica 19 giugno. L’itinerario si propone come un avvincente percorso alla scoperta di due luoghi legati al culto comune del santo protettore dei Longobardi: ripercorreremo la storia di due devozioni ancora attuali, dalla centralissima Basilica in centro a Busto Arsizio ai resti della Chiesa di San Giovanni in campagna a Lonate Pozzolo.

La visita guidata alla Basilica di San Giovanni è libera e gratuita e dedicata ad un pubblico adulto.
In questa occasione, chi fosse interessato a partecipare all’uscita in biciletta di domenica 19 giugno, potrà prenotarsi compilando il modulo di iscrizione fornito durante l’appuntamento di giovedì sera o scrivendo una mail a didattica@comune.bustoarsizio.va.it indicando nome, cognome e recapito telefonico.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 15 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.