Coni, tre tappe per festeggiare la Giornata Nazionale dello Sport
Sabato 4 e domenica 5 giugno il comitato olimpico varesino fa festa a Maccagno, Calcinate e Arcisate
Lo sport è indubbiamente lo strumento che più di tutti ci aiuta a fare crescere e diffondere quei valori che sono alla base di una società attenta al benessere, alla solidarietà, all’integrazione sociale, alla partecipazione oltre che all’educazione del corpo e della mente.
Questi valori possono concretizzarsi solamente con la collaborazione tra il movimento sportivo, la scuola, le istituzioni tutte.
Per questo, per ricordare l’importanza di fare sport a tutte le età e di dare a tutti l’opportunità di praticarlo, il Coni organizza la Giornata Nazionale dello Sport e la Delegazione Provinciale di Varese vuole trasmettere questo messaggio attraverso la collaborazione con Federazioni e Società sportive del territorio che il 4 e 5 giugno 2016 organizzano varie manifestazioni.
Il programma:
il 4 giugno a Maccagno in Via Virgilio Alberto Parisi dove l’Atletica Maccagno riunirà centinaia di giovani e giovanissimi.
Il 5 giugno a Varese, presso il campo di tiro con l’arco di Via Valle Luna della Compagnia Arcieri Città di Varese. Ci saranno grandi nomi del tiro con l’arco insieme a giovani promesse per coinvolgere tutti in una gara che terminerà con spettacolari scontri diretti.
Il 5 giugno a Arcisate, dove al Parco Lagozza di Via Cavour, Pallavolo Arcisate, Atletica Arcisate, Karate C.S. Vela e Basket Valceresio daranno vita a Tornei di Basket, Minivolley, Karate, Atletica e Calcio, coinvolgendo tantissimi giovani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.