Dominio delle società varesotte ai campionati regionali
Varese e CAM Gallarate fanno la parte del leone, gloria per i Tre Torri Cardano: pioggia di medaglie in provincia
Le società della nostra provincia dominano i campionati regionali di tiro con l’arco, che si sono disputati nel fine settimana sulle pedane milanesi di Solaro.
La Compagnia Arcieri Monica di Gallarate e gli Arcieri Varese hanno fatto la parte del leone conquistando una pioggia di medaglie: cinque titoli e venti podi complessivi per la CAM, due titoli e 13 podi totali per la formazione biancorossa, a conferma di un movimento provinciale tra i più attivi e vincenti, con gli Arcieri Tre Torri di Cardano a completare l’opera.
Tripletta nostrana nella competizione maschile dell’Olimpic Round nella quale uno strepitoso Giorgio Cazzaniga (Varese) ha conquistato l’oro davanti al gallaratese Monti e all’altro varesino Paoletta.
Tutta di casa CAM invece la lotta per l’oro femminile: ad avere la meglio in finale è stata Gaia Rota che ha superato Carla Frangilli.
Per quanto riguarda la categoria seniores, di nuovo Cazzaniga è stato argento mentre Picchio (CAM) ha conquistato il bronzo tra gli uomini; nel comparto femminile invece è arrivato il successo per Carla Frangilli, con Rota terza nella circostanza.
Nelle competizioni a squadre, il titolo assoluto è andato agli Arcieri Varese grazie di nuovo a Cazzaniga, a Matteo Paoletta e a Francesco Fogli che hanno battuto il terzetto della CAM. Gallaratesi che si sono rifatti vincendo tra le donne in una gara che ha visto anche un bel bronzo per la Tre Torri.
Per quanto riguarda le squadre seniores, la CAM ha vinto sia il titolo maschile (Picchio, Monti e Diani) sia quello femminile (Frangilli, Rota e Monzani); secondo posto per Varese tra gli uomini (Cazzaniga, Paoletta, Macchi) e terzo per Tre Torri tra le donne (Bettinelli, Cantù, Moltrasio).
Ancora tra le squadre, medaglia d’argento tra i master maschili per Varese, grazie alle prove di Fogli, Cracolici e Calò; medesimo risultato (secondo posto) per il “mixed team” della CAM.
Lo stesso Francesco Fogli è stato anche bronzo nella gara individuale Master. Per quanto riguarda i giovani, la junior Camilla Sala (Tre Torri) ha vinto la medaglia d’argento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.