Due borse di studio in memoria di Dante Parietti
La Pro Loco di Casciago, per ricordare uno dei suoi fondatori scomparso lo scorso luglio 2015 per un male incurabile, ha deciso di istituire due borse di studio
Due borse di studio in memoria di Dante Parietti.
La Pro Loco di Casciago, per ricordare uno dei suoi fondatori scomparso lo scorso luglio 2015 per un male incurabile, ha deciso di istituire due borse di studio per incoraggiare la prosecuzione agli studi a studenti residenti nel Comune particolarmente meritevoli, che il prossimo anno si iscriveranno per la prima volta ad una scuola superiore.
Per concorrere all’assegnazione delle borse di studio è necessario che gli studenti non abbiano frequentato da ripetenti l’anno di corso relativo alla richiesta di borsa di studio; non beneficino di borse di studio e/o altre provvidenze concesse da enti pubblici o privati; risiedano da almeno un anno nel Comune di Casciago alla data di scadenza per la presentazione delle domande prevista dall’apposito avviso; che, iscritti ad una scuola secondaria superiore statale legalmente riconosciuta, abbiano conseguito la promozione nella sessione estiva con almeno la media di sette decimi. L’assegnazione tiene conto del merito scolastico. La priorità spetterà agli studenti iscritti all’Istituto Agrario.
Le richieste dovranno essere presentate entro il 30 ottobre di ogni anno.
Per conoscere i requisiti di ammissione, le modalità di presentazione delle domande ed i criteri di assegnazione delle borse di studio, è possibile consultare il bando direttamente sul sito della Pro Loco www.prolococasciago.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.