Festa dei Sapori a Villa Colombo
Lo splendido spazio nel paese di Oggiona ospita questo weekend un'iniziativa dedicata al mangiare (e leggere) bene
La Proloco di Oggiona con Santo Stefano promuove, per il week-end del 4 e 5 giugno, la “Festa dei sapori”. La manifestazione si svolgerà presso Villa Colombo, via S. Giovanni Bosco 1 ad Oggiona con Santo Stefano.
«Per il territorio si tratta di una manifestazione inedita – dicono gli organizzatori – che intende offrire, attraverso la partecipazione di alcune aziende, un assaggio di prodotti locali. Un’opportunità di conoscere dal vivo realtà spesso dimenticate dalla grande distribuzione. Ma non sarà dimenticato il lato ludico dell’evento, con il tradizionale stand gastronomico e l’intrattenimento musicale del sabato sera e della domenica sera. Per i più piccoli verrà organizzata “Vivi la fattoria”, che, nel pomeriggio della domenica, proporrà un intrattenimento con percorsi tematici legati alla vita agreste».
Nel contesto della manifestazione verrà proposta, nella sala Ghiringhelli, anche l’iniziativa culturale “I libri del solstizio”, realizzata in collaborazione con lo scrittore oggionese Claudio Bossi e con la consulenza del prof. Ugo Marelli. L’intento di questa iniziativa è di promuovere e dare visibilità a scrittori e poeti, emergenti e locali. Domenica, 5, verranno presentati il poeta locale Andrea Cappelletto e lo scrittore Mario Alzati di Gorla Minore. A far da cornice a queste presentazioni verranno propositi alcuni stand in cui altri scrittori potranno proporre i loro libri.
Per maggiori informazioni relative a “I LIBRI DEL SOLSTIZIO”:
ossproloco@libero.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.