Officina Contemporanea

I disegnatori “invadono” la storica tessitura Bassetti

Una trentina di disegnatori ha preso parte allo sketchmob, l'evento che punta a riscoprire con la matita spazi segreti o dimenticati delle città. Un appuntamento del Premio Gallarate

Disegnatori in fabbrica: è lo sketchmob

Chi seduto su uno sgabello, chi per terra e chi in piedi. Ma tutti con carta e matita in mano. Si è svolta così l’invasione della ex Bassetti di via Novara sabato pomeriggio, quando un gruppo di una trentina di disegnatori si è dato appuntamento per uno sketchmob.

Galleria fotografica

Disegnatori in fabbrica: è lo sketchmob 4 di 24

Si tratta di un evento itinerante che ha come obiettivo quello di riscoprire attraverso il disegno quei luoghi urbani spesso dimenticati e che all’interno della cornice della nuova edizione del Premio Gallarate ha contagiato anche la città. E così dopo un giro all’interno dell’azienda i tanti disegnatori hanno scelto cosa, dove e come riprendere.

C’è chi ha puntato sulla classica matita e carta, chi sui pennarelli e chi ancora sugli acquerelli. C’è chi ha disegnato i telai, chi i magazzini di tessuti e fili e chi le antiche architetture della fabbrica. Per approfondire il senso dell’evento potete leggere l’intervista a Stefan Davidovich, l’organizzatore dell’evento, realizzata dalla rete culturale di Officina Contemporanea cliccando qui.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 11 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Disegnatori in fabbrica: è lo sketchmob 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.