Il caos della giunta “allontana” il primo consiglio comunale
Sarà il 12 luglio il primo appuntamento nella Sala Esagonale di Palazzo Gilardoni per i nuovi eletti. Entro quella data Emanuele Antonelli dovrà aver formato la sua giunta
La nuova giunta della città è ancora in alto mare e così anche il primo consiglio comunale si allontana. La data fissata per la prima assise è quella del 12 luglio, praticamente tra 3 settimane e ad un mese e mezzo dalle elezioni.
Sarà quella l’occasione in cui tutti (o quasi) i problemi di Emanuele Antonelli dovranno essere risolti. All’ordine del giorno infatti, oltre alle formalità di rito, ci sono due punti delicati: la presentazione della giunta e l’elezione del presidente del consiglio comunale. Ma se nel primo caso sarà il nuovo sindaco ad avere l’ultima parola, nell’altro la battaglia di queste settimane potrebbe riservare qualche sorpresa.
Il presidente del consiglio comunale viene infatti eletto a maggioranza dagli altri consiglieri, con voto segreto. Al momento in lizza per quella carica ci sono Gigi Farioli e Paola Reguzzoni e nessuno dei due sembra intenzionato a fare un passo indietro. Potrebbe essere proprio in questa occasione che si vedrà se la lunga mediazione che sta portando avanti Antonelli avrà dato i suoi frutti o se invece il nuovo sindaco avrà vita dura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.