Il Giro dei Tre Campanili torna alla tradizione
Appuntamento con la camminata non competitiva organizzata dall'Atletica San Marco a Sacconago
Torna dopo qualche anno di pausa e qualche versione “passeggiata ciclistica” la 10^ Edizione del Giro dei 3 Campanili di Sacconago, per le Vie del centro storico del quartiere omonimo alla scoperta appunto dei 3 campanili, in occasione della Festa Patronale.
La data da segnarsi sul calendario è quella di domenica 26 giugno, per la classica camminata non competitiva sulla distanza dei 5,5 km,(prevista anche una Mini Run da km 1, per i bambini delle scuole elementari) organizzata dall’Atletica San Marco e con l’attiva collaborazione dei volontari della Parrocchia di Sacconago.
Ecco le informazioni essenziali:
RITROVO e ISCRIZIONI: dalle ore 08.00 presso il Parco del CTE – Piazza Giovanni XXIII (chiesa nuova) – Sacconago di Busto Arsizio.
COSTO di ISCRIZIONE: € 3,00 quota unica – € 1,00 Mini-Run- Iscrizione Gruppi entro Giovedì 23 Giugno – inviando elenco all’indirizzo email: info@atleticasanmarco.it
PARTENZA GARA: da Piazza Chiesa Nuova- ore 08.55 Mini-Run per i Bambini delle Elementari – ore 09.05 10° Giro dei 3 Campanili per tutti.
ARRIVO GARA: Piazza Chiesa Nuova
SERVIZI AGGIUNTIVI:
Ampi Parcheggi gratuiti limitrofi alla partenza – Servizio Ambulanza e Assicurazione
Deposito Borse custodito – Ampio ristoro finale – Possibilità di Visitare i mercatini gastronomici
PREMIAZIONI : al termine della gara. Premi per i primi 3 atleti maschi classificati, le prime 3 atlete femmine classificate mentre al Gruppo più numeroso il 1° Trofeo Memorial Paolo Moncada, in ricordo del giovane socio sinaghino della San Marco.
Visto il buonissimo riscontro di nuovi runner, di gruppi di cammino sempre più numerosi, e sperando in un meteo favorevole, gli organizzatori si aspettano di avere grande partecipazione sia a livello di atleti che di pubblico, lungo il percorso molto suggestivo che dopo la partenza nella via limitrofe alla Piazza, si snoderà lungo il quartiere per poi percorrere le vie del centro storico, Piazza Chiesa Vecchia, sino al cimitero di Sacconago, Si andrà poi verso la pista di Atletica, il terzo campanile ovvero la Madonna in Campagna,l’oratorio che verrà attraversato all’interno per poi concludere nella suggestiva cornice sempre della Piazza Centrale della Chiesa Nuova.
Una ghiotta occasione quindi per stare insieme, far festa, passare insieme una bella mattinata di sport, per le vie di Sacconago, correndo o passeggiando, ricordando un caro amico e facendo attività sana e sport all’aria aperta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.