In arresto per un furto del 2008
Durante il weekend di controlli un 30enne è incappato in un posto di blocco dei carabinieri che gli hanno notificato un ordine di cattura che risale a 8 anni fa
Nel corso dell’intero fine settimana – già a partire dal pomeriggio di venerdì – i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio, ed in particolare quelli della stazione di Castellanza, unitamente alla polizia locale di Olgiate Olona, hanno attuato un controllo straordinario del territorio, esclusivamente finalizzato a contrastare il fenomeno dei furti in abitazione che nella zona aveva avuto, nelle scorse settimane, alcuni “picchi”.
Durante il servizio, svolto con impiego di vetture con colori d’istituto, auto civetta, posti di blocco e perquisizioni. I risultati non sono mancati.
Le manette sono scattate per un 30enne, residente a Busto Arsizio, disoccupato, pregiudicato, che nel corso delle fasi di identificazione avvenute durante un posto di blocco (era alla guida di un vecchio “fiorino”), risultava colpito da ordine di cattura per furto in abitazione, commesso nel 2008. L’uomo è stato arrestato e, al termine formalità di rito, è stato giudiziaria mandante informata da stazione carabinieri Busto Arsizio.
Nei tre giorni di controlli non si sono verificati furti in abitazione ma è stata rinvenuta un’autovettura asportata durante un furto in abitazione, ad Olgiate, sulla quale sono stati effettuati i rilievi scientifici per evidenziare e risaltare eventuali tracce degli autori del reato. Durante il fine settimana sono stati controllati oltre 300 soggetti e 168 vetture.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.