In frantumi vetri d’auto vicino alle scuole
Il fatto avvenuto qualche giorno fa; in paese anche alcune gomme d’auto tagliate. Il sindaco: «Videocamere in arrivo»
Il tam tam è partito su Facebook qualche giorno fa: “Mi hanno spaccato il vetro dell’auto”. Succede a Cugliate Fabiasco, paese della Valmarchirolo: il post è di una mamma che ha pubblicato la notizia con foto sulla pagina dedicata alle scuole materne.
Si tratta di una zona quasi all’ingresso del paese, dopo aver percorso la strada che dalla statale porta verso il campo di calcio.
Il fatto è avvenuto lo scorso 14 giugno. In paese, qualche giorno fa, si è verificato anche il taglio delle gomme di alcune auto, ma in una zona diversa rispetto a quello che sembra essere un atto vandalico o un abbozzato tentativo di furto lasciati a metà per via dell’allarme dell’auto che ha incominciato a suonare.
Della vicenda è a conoscenza anche il neo eletto sindaco Angelo Filippini, non ancora insediatosi (il giovamento avverrà il prossimo 20 giugno, lunedì). «Ho saputo di quanto accaduto. Per il momento posso solo dire che l’area dove si è verificato questo fatto, cioè la zona delle scuole materne ed elementari di via Leonardo da Vinci è una di quelle al centro di un progetto di video sorveglianza attivato dalla precedente amministrazione, che decise di destinare alcune videocamere di sicurezza in punti specifici del paese. L’idea era di tenere sotto controllo passaggi delicati, come ad adempio zone di transito dei bimbi e delle loro famiglie. Quindi verranno a breve posizionate anche qui nei pressi delle scuole».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.