“Interpretando suoni e luoghi”, tre appuntamenti in Valceresio
Tre concerti in luoghi affascinanti della valle. Primo appuntamento sabato 2 luglio alla Pieve di San Vittore di Arcisate
Tre luoghi affascinanti della Valceresio ospiteranno altrettanti appuntamenti della rassegna “Interpretando suoni e luoghi”, promossa dalla Comunità montana del Piambello, dalla Comunità montana Valli del Verbano, dalla Strada dei sapori e dalla Provincia di Varese.
Il primo appuntamento è ad Arcisate: sabato 2 luglio, alle 21, nella Pieve di San Vittore si esibiranno Francesca Lombardi Mazzulli, nota soprano nativa di Arcisate, e Luca Oberti al clavicembalo. In programma musiche di Haendel, Vivaldi, Bach, Hasse e Scarlatti.
Le bellezze della Valceresio di nuovo protagoniste domenica 17 luglio: alle 18 nella Chiesa di San Martino a Brusimpiano (nella foto), si esibiranno Cesare Zanetti al violino e Simone Pagani al clavicembalo, con musiche di Corelli, Vivaldi, Tartini e Locatelli.
Infine venerdì 7 ottobre, alle 21 a Cantello, nell’Antico Cascinale Lombardo di via Monasterolo, Claudio Ferrarini a flauto e Emanuele Segre alla chitarra proporranno musiche di Paganini e Giuliani.
L’ingresso a tutti gli eventi della rassegna “Interpretando suoni e luoghi” è gratuito.
Qui il programma completo della rassegna
(nella foto la Chiesa di San Martino a Brusimpiano – foto FAI)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.