Malnate cerca un custode per il Parco I Maggio

La persona scelta occuperà l'alloggio comunale. Il sindaco Astuti «Valorizzare il Parco esigenza fondamentale»

parco i maggio malnate

L’Amministrazione Comunale di Malnate ha approvato un bando per l’assegnazione dell’alloggio di proprietà comunale al Parco I Maggio.

L’alloggio sarà assegnato a titolo gratuito per un periodo di cinque anni in funzione di lavori di adeguamento igienico sanitari da effettuarsi nell’appartamento, da realizzare prima dell’occupazione dell’immobile assegnato o comunque non oltre sei mesi dall’assegnazione.

Il criterio di precedenza sarà la disponibilità dei candidati a fornire, a titolo di volontariato, servizi di portineria e custodia del parco e delle strutture in esso contenute per meglio adeguare gli orari di accesso alle esigenze dell’utenza.

A breve il bando contenente tutte le informazioni e i dettagli sarà pubblicato sul sito del Comune www.comune.malnate.va.it

Il sindaco Samuele Astuti afferma: «Si tratta di un bando che abbiamo voluto con convinzione: attraverso questa procedura vogliamo garantire la salvaguardia di un bene importantissimo per tutti noi malnatesi: il Parco I Maggio, che ha un gran valore naturalistico, culturale e aggregativo per molti ragazzi e famiglie. Il criterio della premialità per chi si impegna a effettuare migliorie sullo stabile va proprio nella direzione di tutelare ancora di più questo bene poiché vogliamo che esso sia pienamente tutelato e valorizzato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.