Movida si, ma senza vetri
In un'ordinanza che entrerà in vigore sabato vietato portare appresso bevande contenute in bottiglie di vetro. Giro di vite sugli alcolici! Multe fino a 500 euro
Stare insieme a fare festa e tirar tardi d’estate ė il giusto piacere di tanti giovani e meno giovani amanti della compagnia e della notte. Ma bisogna farlo in maniera corretta, senza danneggiare, sporcare e rendere inagibili luoghi come giardinetti e spiagge che spesso si ritrovano, il mattino seguente, con vetri e cocci di bottiglia brutti ma soprattutto pericolosi.
Così il sindaco d Luino Andrea Pellicini ha licenziato oggi un’ordinanza che va in questo verso e proibisce la vendita di qualsiasi bevanda contenuta in vetro dalle 21.00 alle 7.00 di ogni giorno dal 2 luglio (sabato prossimo) e fino al 28 agosto prossimo. Vietata sarà il consumo e la vendita e la somministrazione per asporto di bevande di ogni generare in bottiglie e bicchieri di vetro da parte delle attività di somministrazione di alimenti e bevande di ogni genere”, si legge nell’ordinanza. Ma aldilà della vendita risulta vietato anche portare con sė qualsiasi genere di bevanda in contenitori di vetro.
Gi esercizi abilitati alla somministrazione potranno servire bevande alcoliche esclusivamente ai propri avventori durante la consumazione dei pasti serviti ai tavoli pur permanendo il divieto assoluto di vendita per asporto con vetro. L’ultima voce riguarda le sanzioni piste: si va da 100 a 500 euro che potranno raddoppiare in caso di recidiva.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.