Nuovo bando Interreg: 160 milioni per progetti nelle zone di confine
Scadrà a metà settembre il nuovo bando che premia iniziative di collaborazione tra realtà di confine. Cinque gli assi tematici
Dal primo luglio si aprirà il nuovo bando Interreg finalizzato a sostenere iniziative di collaborazione nelle zone di confine. I progetti potranno essere presentati fino al fino al 15 settembre, le manifestazioni di interesse.
«I territori di confine con le loro peculiarità – ha detto l’assessore al Post Expo e Città metropolitana, e delegata ai rapporti con il Canton Ticino, Francesca Brianza – si diversificano da tutte le altre realtà e, proprio su queste specificità, si è sviluppato il programma di cooperazione Interreg Italia-Svizzera, come strumento imprescindibile per la realizzazione, insieme ai Cantoni Ticino e Grigioni, di progettualità condivise, dando la possibilità ai diversi soggetti di confrontarsi e cooperare perseguendo obiettivi comuni».
Il bando dispone di un budget di circa 160 milioni di euro e fa perno su 5 assi tematici: Competitività delle Imprese, Valorizzazione del patrimonio naturale e culturale, Mobilità integrata e sostenibile, Servizi per l’integrazione delle Comunità, Rafforzamento della governance transfrontaliera. In Lombardia son o interessate le Province di Varese, Como, Sondrio e Lecco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.