Paglia: «Gli elettori hanno premiato la continuità»
Il neoeletto sindaco spiega le ragioni della sua vittoria tendendo la mano alla minoranza
«Ringrazio tutti coloro che hanno votato la lista “Duno” per la fiducia dimostrata nei nostri confronti». Anche nella piccola Duno, la campagna elettorale s’è fatta sentire e a suo modo è stata comunque combattuta fra i due candidati che si sono distanziati, alla fine, per solo 10 voti: 52 a 42.
Duno è stato uno dei primi comuni al voto, in questa tornata elettorale, ad avere il nuovo sindaco: questioni demografiche, che hanno reso lo spoglio molto veloce.
Dal punto di vista politico, il risultato ha premiato la continuità: «Questo risultato conferma il buon lavoro svolto dalla precedente amministrazione, dalla quale abbiamo raccolto il testimone che desideriamo portare avanti» ha aggiunto il vincitore, Francesco Paglia.
«Tutta la nostra squadra sarà impegnata nei prossimi cinque anni per garantire il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo posti e che abbiamo condiviso con gli elettori. Saremo sempre pronti al dialogo fattivo e costruttivo con la minoranza, con tutti gli Organismi Istituzioni Comunali e Sovra Comunali, all’unica condizione che sia in linea con il mandato conferitoci dagli elettori che è espresso dal nostro programma» ha concluso il nuovo sindaco.
Questo il nuovo consiglio comunale:
MAGGIORANZA
Domenico Scarcella, Marco Dolce, Giancarlo Negri, Luca Pasi, Roberto Riponi, Silvia Baraldi, Giorgio Belloni
MINORANZA
Mario Beltrami, Giuliano Calori, William Damia Scalcon.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.