Piazza Castello diventa paradiso dei golosi
Arriva il "Gelato Festival 2016": a Milano 10 giorni all’insegna del gusto
Da domani, giovedì 2 giugno, e fino al giorno 12 Piazza Castello diventa il paradiso dei golosi con il “Gelato Festival Milano 2016”. Dieci giorni all’insegna del gusto che permetteranno ai milanesi e ai tanti turisti presenti in città di scoprire tutti segreti del simbolo dell’estete, il gelato artigianale.
Numerosi i maestri gelatieri pronti a sfidarsi sulla piazza meneghina con altrettanti gusti originali che si avvicenderanno durante la manifestazione all’interno del Buontalenti, il primo laboratorio mobile da gelateria creato a vista per ammirare proprio la maestria dei maestri gelatieri.
Quest’anno “Gelato Festival Milano” prevede due turni di gara. Al vaglio delle selezioni che hanno coinvolto tutta la Lombardia, sono stati ammessi a partecipare 8 maestri gelatieri per il primo turno dal 2 al 6 giugno e altri 8 maestri dall’8 al 12 giugno; partecipanti e gusti sono ancora top secret. Ognuno porterà in gara un gusto unico ed inimitabile creato esclusivamente per il Festival e i vincitori saranno decretati dal pubblico partecipante e da una giuria selezionata di esperti. I primi due classificati di ogni turno passeranno alla finale europea in programma dal 1 al 4 settembre a Firenze.
Nel corso del festival milanesi potranno confrontarsi con chef stellati, impegnati in coinvolgenti cooking show, e maestri gelatieri pronti a presentare le loro specialità come Gaetano Torrente che stupirà con l’abbinamento “Burro e Alici” di Erbusco in Franciacorta o Nicola Cavallaro che propone una “battuta di Fassona a coltello con gelato alla senape”.
Da anniGelato Festival è impegnato nel promuovere in giro per l’Italia e l’Europa l’arte e tecnica della produzione del gelato di qualità, come una volta si faceva nelle botteghe artigiane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.