Remi d’oro per le società varesine
Varese, Gavirate, Monate, Arolo e Corgeno fanno il pieno di medaglie nella due giorni di campionati giovanili sulle acque del lago a Gavirate
E’ la SC Lario la grande protagonista dei Campionati Italiani Under 23 che si sono conclusi a Gavirate nel weekend di sabato 11 e domenica 12 giugno.
Il club remiero comasco recita la parte del leone realizzando la propria tripletta tricolore grazie alle vittorie nel doppio Pesi Leggeri femminile, quattro di coppia femminile e otto. Dietro il circolo lariano, colgono due vittorie a testa Moltrasio (otto femminile e due con), Elpis Genova (doppio e quattro di coppia pielle), Esperia Torino (doppio e singolo leggeri), CC Saturnia (due senza e doppio femminile) e CC Aniene (quattro senza e due senza femminili). Un titolo a testa nelle donne, per Pro Monopoli (singolo), Gavirate (singolo Pesi Leggeri) e SC Varese (quadruplo pielle).
Negli uomini, invece, a vincere il titolo sono state Tevere Remo (quattro con), CC Peloro (due senza Pesi Leggeri), Fiamme Gialle (singolo), Marina Militare (quattro senza), CUS Pavia (quattro senza pielle) e SC Firenze (quattro di coppia).
Sullo specchio d’acqua di Gavirate assegnati anche i titoli italiani Ragazzi: sono CC Napoli e RYC Savoia a fare la voce grossa, con due titoli ciascuno; chiudono con un titolo italiano Ragazzi a testa AC Monate, Tremezzina, GS Speranza Pra’, Monopoli 2005, Rowing Club Genovese, SC Firenze, Moto Guzzi, SC Arolo e Gavirate. Infine i titoli italiani Esordienti, quattro quelli in palio che finiscono nelle bacheche di altrettante società: SC Nino Bixio, Padovacanottaggio, SC Milano e SC Corgeno.
La Canottieri Varese ha brillato grazie a Denise Cavazzin, Nicoletta Bartalesi, Alice Santopolo e Lisa Colatore che hanno vinto l’ambito titolo italiano nella specialità del quattro di coppia PL Under 23. Le donne varesine hanno conquistato altri due bronzi: Rebecca Mai e Giulia Gorri nel due senza Ragazzi e l’otto femminile composto dalle stesse Mai e Gorri insieme a Zoe Bonafè, Benedetta Bulgheroni, Ilaria Castelli, Alessandra Mai, Linda Manzoni, Giorgia Santalucia e la timoniera Giulia Bertollo. Il settore maschile porta Varese sul podio con l’otto maschile, grazie al bronzo conquistato da Mario Bisaccia, Tommaso De Dionigi, Willem Orlandini, Matteo Giudici, Stefano Ballerio, Alessio Bertollo, Niccolò Parrino, Alessandro Nardi e Riccardo Zoppini timoniere.
Federica Cesarini della Canottieri Gavirate ha portato a casa un preziosissimo oro nel singolo pesi leggeri categoria Under 23.

Con lei sono cinque le medaglie vinte dalla società gaviratese: argento nell’otto femminile con Michela Mazza, Giovanna D’Ambrosio, Rachele Vitulli, Arianna Bini, Elisa Odino, Agata Simonetta, Silvia Dascanio, Isabella Mondini e Greta Schwartz timoniere; nel doppio Veronica Calabrese e Ilaria Broggini hanno ottenuto l’argento, bissato nel quattro insieme a Isabella Mondini e Federica Cesarini; bronzo nel quattro con maschile con Giovanni Mammarella, Alessandro Ramoni, Christian Biolcati, Jacopo Bertone e Leonardo Macchi timoniere.
Nella categoria Ragazzi Gavirate vince l’oro nel quattro maschile con Diego Paroli, Ivan Bottelli, Alessandro Cecini e Filippo Graziano; Arolo trionfa nel quattro femminile con Giada Bino Guadalupe, Beatrice Ferretti, Elisa Marchetti e Sara Borghi; Monate vince nell’otto femminile con Greta Ricci, Carolina Crosta, Gaia Gherardi, Sraa Moja, Carolina Codega, Ilaria Compagnoni, Sara Verhovez, Giorgia Salice e Martina Barilli timoniere, mentre sono d’argento Greta Ricci e Giorgia Salice nel due senza targato Monate; con Idroscalo a medaglia anche le ragazze di Luino Alice Minoletti, Aurora Taietti e Olexandra Ivasenko nell’otto e nel quattro senza.
Tra gli Esordienti Corgeno porta a casa l’argento con Alice Di Salvo, mentre è d’oro il doppio di Elisa Caramaschi e Karen Andrea Faccin.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.