Risse e pregiudicati, chiuso il bar alla Mornera

Nel 2014 era già stato teatro di un agguato, protagonista l'uomo che un anno dopo sparò a tre carabinieri. Ora la Questura lo chiude temporaneamente

Madonna in Campagna generiche

Sabato pomeriggio gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallarate hanno eseguito l’ordine di temporanea sospensione della licenza per quindici giorni ai sensi dell’art. 100 TULPS emesso dal Questore di Varese nei confronti di un bar di Via Buonarroti, zona Mornera.

Il provvedimento è stato adottato a seguito di una violenta rissa avvenuta la sera del 31 maggio scorso tra il gestore (trentacinquenne cittadino cinese, regolarmente soggiornante) ed un avventore (trentatreenne albanese), scaturita per futili motivi ed a seguito della quale entrambi hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche per lievi lesioni personali riportate (quest’ultimo anche per superficiali tagli al capo con cocci di vetro causati dalla rottura di un bicchiere).

Fatto non isolato dato che un’altra seria rissa tra avventori, alcuni dei quali anche in quella occasione erano rimasti leggermente contusi, aveva avuto luogo nel bar la sera della vigilia dello scorso Natale, a causa di ruggini mai definitivamente chiarite e complice lo smodato consumo di alcolici.

Già la sera del 31 maggio 2014, però, il bar in questione era assurto ai dubbi onori delle cronache per essere stato teatro della “gambizzazione” di un cliente abituale, per dissapori sentimentali sorti con un altro assiduo frequentatore, il quale lo aveva atteso all’uscita per tendergli un agguato con una pistola illegalmente detenuta ferendolo gravemente ad un ginocchio (l’aggressore era Salvatore Marchese, che un anno dopo avrebbe sparato a tre carabinieri nella caserma di Largo Verotti).

Il bar, dunque ben noto al Commissariato, è stato perciò oggetto di costanti controlli di polizia, che hanno accertato l’abituale frequentazione da parte di individui gravati da precedenti penali o comunque molesti e spesso ostili anche alla presenza ed all’operato degli agenti impegnati nei controlli.

Madonna in Campagna generiche

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.