Si prospetta una Serie D da grandi emozioni
Ad oggi, senza tener conto di possibili ripescaggi, parteciperanno al campionato Interregionale Caronnese, Legnano, Pro Patria, Varese e Varesina
L’estate è ancora lunga e le sorprese calcistiche potrebbero essere tante, a partire dia possibili ripescaggi in Lega Pro per Caronnese – che ha vinto i playoff del girone A ed è la prima nel ranking per le squadre da “promuovere” tra i professionisti – e Pro Patria – che aspetta un verdetto fondamentale delle aule di tribunale –, ma il prossimo campionato di Serie D potrebbe regalare emozioni a grappoli per i tifosi di casa nostra.
Come detto, al netto di riammissioni e ripescaggi, ai blocchi di partenza del campionato Interregionale 2016-2017 ci sono ben 5 squadre del nostro territorio: Caronnese, Legnano, Pro Patria, Varese e Varesina. In più, giusto per aumentare il tasso tecnico e agonistico, ci saranno anche Monza, Lecco e Albinoleffe tra le altre formazioni lombarde.
Qualche società proverà a chiedere di partecipare al girone A (Piemonte e Liguria) come fatto nelle ultime due stagioni dalla Caronnese; un raggruppamento che sulla carta sembra essere meno impegnativo, quanto meno con un numero inferiore di squadre storiche. Le sorprese però sono all’ordine del giorno, come dimostrato anche nella stagione appena conclusa dallo Sporting Bellinzago, che ha beffato nel rush finale la Caronnese vincendo il girone e andando per la prima volta tra i professionisti.
Il Girone B invece, frequentato dalla Varesina nel campionato appena andato agli archivi, potrebbe raggruppare tutte le squadre del nostro territorio, ma anche formazioni ambiziose come le già citate Monza, Albinoleffe e Lecco, oltre a Seregno, Pontisola e Olginatese. Da non dimenticare inoltre altre due formazioni che sono a noi vicine: la Bustese, che ha appena assunto come allenatore Maurizio Ganz, che sostituisce Marco Cavicchia, e l’Inveruno di mister Achille Mazzoleni, guidato dal capitano varesotto Jonathan Broggini.
Insomma, augurandosi si vedere almeno un salto di categoria deciso a tavolino per non lasciare il calcio professionistico orfano di squadre varesotte, nella Serie D del prossimo anno ci sarà da divertirsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.