Sono cinque i nuovi sacerdoti varesini nominati dalla Diocesi
Saranno ordinati sabato 11 giugno con una cerimonia nel Duomo di Milano 26 diaconi della Lombardia
Sono cinque i sacerdoti del varesino che saranno ordinati domani, sabato 11 giugno, nel Duomo di Milano. Oltre Daniele Battaglion, classe 1987, originario di Vedano Olona, nella Diocesi di Milano, insieme ad altri 21 sacerdoti, verranno ordinati:
Matteo Moda, classe 1990, di Somma Lombardo (Va) ha la maturità scientifica, Giacomo Prandi, del 1986, di Gallarate (Va), ha una laurea magistrale in Storia; Davide Toffaloni, del 1988, di Gerenzano (Va), ha la maturità scientifico industriale, Valentino Venezia, del 1987, di Monvalle (Va) ha la maturità classica.
Alla cerimonia che sarà officiata alle ore 9.00, in Duomo a Milano dal cardinale Angelo Scola parteciperanno oltre ai familiari dei futuri presbiteri, gli amici, i fedeli delle parrocchie.
Saranno proprio i parrocchiani che li hanno visti crescere e quelli che li hanno conosciuti durante gli studi che li festeggeranno sul sagrato della Cattedrale al termine della celebrazione (trasmessa in diretta su Chiesa Tv canale 195 del digitale terrestre, Radio Mater e www.chiesadimilano.it)
Dopo l’ordinazione i sacerdoti novelli continueranno a prestare servizio nelle comunità a cui sono stati destinati all’inizio del diaconato. Sarà questa la loro prima destinazione che durerà per un periodo minimo di 5 anni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.