Svizzeri al voto per approvare il reddito di cittadinanza

I cittadini della Confederazione sono chiamati a decidere l'introduzione di un reddito garantito a tutti. La proposta sembra destinata a essere bocciata

franchi svizzeri monete soldi

Giornata di consultazione referendaria per il popolo svizzero, chiamato a esprimersi sul salario minimo garantito.

La proposta, già bocciata da Parlamento e Governo, chiede ai cittadini su garantire uno stipendio di base incondizionato e per tutti, senza necessità di dover dimostrare di averne bisogno.

Nel quesito referendario non è indicata la cifra garantita ma i promotori dell’iniziativa popolare hanno suggerito una cifra attorno ai 2500 franchi ( circa 2250 euro).

Secondo i sondaggi, la proposta otterrà una secca bocciatura anche da parte dei cittadini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.