![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Tavernari e Butti, doppia inaugurazione al museo
Sabato verranno inaugurate la mostra dedicata alla scultore varesino e l'opera restaurata del Butti
![Il museo Butti a Viggiù (inserita in galleria)](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2013/06/il-museo-butti-a-viggi-inserita-in-galleria-61100.610x431.jpg)
Il Polo Museale Viggiutese annuncia l’inaugurazione della mostra del grande scultore varesino Vittorio Tavernari al Museo Butti di Viggiù.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
L’inaugurazione si terrà sabato 11 giugno alle 17,30 con la presentazione di un’altra grande opera del padrone di casa Enrico Butti, della quale si sono recentemente conclusi i restauri.
L’invito ai cittadini e agli appassionati d’arte è, dunque, per due inaugurazioni: il modello “ritrovato” e restaurato de “Il Lavoratore” da parte della Ditta Icsa di Bruno Giacomelli accreditata presso La Sovrintendenza dei Beni Culturali e l’esposizione in programma delle opere di Vittorio Tavernari.
Le due inaugurazioni avverranno in contemporanea sabato 11 giugno 2016 dalle ore 17.30 al Museo Butti di Viggiù.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.