Tenta di corrompere i carabinieri, denunciata

La donna si era resa protagonista di una lite in strada con il compagno. Quando ha consegnato i documenti ai militari ha inserito all'interno 50 euro

carabinieri generiche

Prima litiga con il coniuge in mezzo alla strada e poi cerca di corrompere i carabinieri intervenuti inserendo una banconota da 50 euro nei documenti, con l’evidente intento di evitare il verbale.

Nelle scorse ore i militari del nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato per i reati istigazione alla corruzione e oltraggio a pubblico ufficiale una donna ucraina, 30enne, residente a Busto Arsizio, disoccupata, incensurata.

La donna era in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta alla probabile assunzione sostanze alcoliche, nel contesto di una lite molto animata che si è verificata in mezzo alla strada con il proprio coniuge, romeno 25enne, convivente, pregiudicato, durante la quale

I carabinieri sono intervenuti, su richiesta di numerosi cittadini ed automobilisti (i due si stavano strattonando palesemente in mezzo alla strada). Durante le fasi di accertamento ed identificazione , la donna ha inserito all’interno del proprio documento di identità una banconota da 50 euro tentando evidentemente di indurli ad omettere la loro attività di controllo.

La stessa donna, non contenta, a seguito del rinvenimento della banconota da parte dei carabinieri e della contestazione del reato di istigazione alla corruzione, ha insultato pesantemente i militari.

Come risultato la donna ha ottenuto una serata e parte della nottata in caserma per la compilazione degli atti che verranno trasmessi alla autorità giudiziaria.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 14 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.