Torna il Gran Galà dell’International Skating
La società sportiva invita tutti al PalaCastiglioni per lo spettacolo sui pattini di fine anno
Gran Galà “Paris” dell’International Skating di Busto Arsizio. L’evento si svolgerà sabato 11 giugno al PalaCastiglioni di via Ariosto, con inizio alle ore 21.00. L’International Skating, dopo il successo del Gran Galà “Il Teatro sui Pattini” del 2015, come ogni anno torna a dare spettacolo con il Gran Galà “Paris”.
“E’ quasi tutto pronto per l’evento di fine anno sportivo che per noi è un bel motivo d’orgoglio perché ancora una volta riusciamo a offrire uno spettacolo sui pattini a Busto Arsizio. Ormai rappresenta la tradizione bustocca sui pattini, dove regna lo sport e lo spettacolo” spiega il direttore tecnico Mario Frattolillo.
Durante la serata si esibiranno le atlete dell’International Skating con il Gruppo – Riflessi di Venere –, il quartetto – Anime Graffianti – e le piccole agoniste del sodalizio. E poi il gran Galà “Paris” dove verranno coinvolte tutte le atlete dell’International Skating per deliziarci col tema Paris.
La serata è arricchita inoltre dalle esibizioni del pluricampione del mondo di singolo e coppia Alessandro Amadesi.
Lo spettacolo è stato realizzato grazie alle coreografie di Marco Frattolillo, ai costumi ideati e sviluppati da Laura Nadin, Francesca Buia e Patrizia Lualdi, al coordinamento del Direttore Artistico e coreografo Marco Frattolillo e del Direttore Tecnico Mario Frattolillo, al supporto delle insegnanti Jessica Cuccuru, Giulia Menini, Sara Busti, Silvia Caravelli e Francesca Crespi.
“Ѐ stato un anno molto impegnativo ma ricco di soddisfazioni. Oltre ad aver organizzato il campionato provinciale e regionale di categoria UISP con la presenza di oltre 100 atleti, che per noi sono iniziative volte a valorizzare e promuovere il pattinaggio artistico a rotelle, abbiamo ottenuto ottimi risultati ai campionati provinciali e regionali a livello di atleti.”
Infatti il palmares dei campionati regionali è molto interessante.
Nella categoria pulcini David Frattolillo, il più piccolo dei nostri atleti, si è conquistato la medaglia d’oro strappando applausi dal pubblico presente per l’ottima performance. Nella categoria giovanissimi Federico Busti, con una prova matura pur nella sua prima esperienza, si è aggiudicato la medaglia d’argento. Nella categoria Esordienti ottimo 9° posto per Sofia Frattolillo e 10° per Aurora Giocolano che hanno deliziato il pubblico presente con la loro grazia e tecnica di ottimo livello, se consideriamo la loro giovane età. Nella categoria Esordienti regionali 8° posto per Sara Soave e 4° posto per Antonia Franzè nella categoria F2A confermando una crescita esponenziale delle loro abilità sui pattini. Medaglia d’argento per Isabella Bottini che, danzando sulle note di un tango argentino, ha affascinato il pubblico presente per la sua interpretazione. E poi un ottimo secondo posto per Busti Sara, la nostra veterana, che ha eseguito un esercizio ricco di difficoltà tecniche con molta disinvoltura e un’interpretazione artistica di alto livello.
“E adesso siamo qui a mettere a punto, in questi ultimi giorni di prove, le coreografie che saranno presentate durante lo spettacolo al PalaCastiglioni” commenta il Presidente Marco Frattolillo.
Il Gran Galà “Paris” dell’11 giugno sarà presentato da Rosanna Bianchi, è ad ingresso gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.