Treni bloccati: ecco cos’è successo

L'azienda fa chiarezza sul guasto a un convoglio, ma anche sul comportamento di alcuni viaggiatori ritenuto "irresponsabile"

Treni varie

Polemiche sui ritardi ai treni delle linee FNM nel pomeriggio di martedì 21 giugno. Il guasto di un treno e l’allontanamento di un gruppo di viaggiatori in galleria – ha causato diversi problemi e una serie di polemiche sulle responsabilità.

(foto: la folla alla stazione Cadorna)

Così l’azienda ricostruisce la serie di eventi, partiti appunto da un guasto a un treno: “alle ore 17,45 il treno 765 partito da Milano Cadorna e diretto a Camnago si è guastato in galleria tra le stazioni di Milano Domodossola e Milano Bovisa. Il treno è stato soccorso da un altro convoglio che l’ha trainato nella stazione di Milano Domodossola. I passeggeri a bordo del convoglio sono stati informati che il treno sarebbe stato trainato fino alla stazione di Milano Domodossola. Una ventina di viaggiatori a bordo del convoglio, con gesto irresponsabile, hanno forzato manualmente una porta e sono scesi sulla sede ferroviaria, causando un ritardo nel recupero del treno e rendendo necessaria, per motivi di sicurezza, l’interruzione totale della circolazione dalle 18,45 per circa mezz’ora.  La circolazione è ripresa progressivamente dalle ore 19.15 con rallentamenti in entrambe le direzioni”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.