Treni bloccati: ecco cos’è successo
L'azienda fa chiarezza sul guasto a un convoglio, ma anche sul comportamento di alcuni viaggiatori ritenuto "irresponsabile"
Polemiche sui ritardi ai treni delle linee FNM nel pomeriggio di martedì 21 giugno. Il guasto di un treno e l’allontanamento di un gruppo di viaggiatori in galleria – ha causato diversi problemi e una serie di polemiche sulle responsabilità.
(foto: la folla alla stazione Cadorna)
Così l’azienda ricostruisce la serie di eventi, partiti appunto da un guasto a un treno: “alle ore 17,45 il treno 765 partito da Milano Cadorna e diretto a Camnago si è guastato in galleria tra le stazioni di Milano Domodossola e Milano Bovisa. Il treno è stato soccorso da un altro convoglio che l’ha trainato nella stazione di Milano Domodossola. I passeggeri a bordo del convoglio sono stati informati che il treno sarebbe stato trainato fino alla stazione di Milano Domodossola. Una ventina di viaggiatori a bordo del convoglio, con gesto irresponsabile, hanno forzato manualmente una porta e sono scesi sulla sede ferroviaria, causando un ritardo nel recupero del treno e rendendo necessaria, per motivi di sicurezza, l’interruzione totale della circolazione dalle 18,45 per circa mezz’ora. La circolazione è ripresa progressivamente dalle ore 19.15 con rallentamenti in entrambe le direzioni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.