Una collezione On The Road
Da Remo Brindisi a Francesco Tabusso, in mostra le opere dell’Associazione Culturale On the Road Art Gallery
Con il patrocinio del Comune di Castano Primo, Assessorato alla Cultura, l’Associazione Culturale On the Road Art Gallery, presenta all’Auditorium A. Paccagnini di Castano Primo sabato 11 giugno alle ore 17.00 all’inaugurazione della mostra “Da Remo Brindisi a Francesco Tabusso, una collezione in mostra” opere dell’Associazione Culturale On the Road Art Gallery.
L’Associazione Culturale On the Road Art Gallery, con sede a Gallarate, viene creata nel 2001 da Silvana Papa e Fabrizio Galli, uniti da una forte passione artistica.
La scelta del nome non è un caso: Fabrizio Galli, artista e critico d’arte, appassionato di Beat Generation e cultore di Jack Kerouac e del suo celebre libro “On the Road”, decide con Silvana Papa di intitolare la galleria proprio al libro dello scrittore.
Dopo una permanenza di tre anni nel cuore di Gallarate, inizia un nuovo percorso artistico e, abbandonata l’ampia galleria in centro, trasferisce le mostre d’arte nelle gallerie e negli spazi espositivi delle grandi città organizzando eventi culturali ed allestendo mostre in Italia ed all’estero: a Milano, Genova, Torino, Mantova, Bologna, a Praga e in Polonia, dando così significato al nome stesso dell’associazione: “On the Road” …“Sulla strada”.
Dallo scorso mese di gennaio, e per i prossimi anni, l’organizzazione delle mostre viene realizzata all’interno dell’Auditorium A. Paccagnini di Castano Primo con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura che patrocina tutte le nostre mostre.
In questi anni di attività l’attenzione alla cultura si è confermata all’interno delle molte esposizioni, accompagnate, a volte, da manifestazioni dedicate alla poesia, alla narrativa, alla musica facendo di molte mostre un avvenimento culturale.
Ospiti eccezionali sono stati: la poetessa Maria Luisa Spaziani, l’armonicista e compositore jazz Max De Aloe, la scrittrice Marta Morazzoni, ecc.
Inoltre, la On the Road Art Gallery dal 2002, indice un Concorso Nazionale di Grafica Incisoria, giunto alla sua IX Edizione, aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri.
L’apparato critico della On the Road è curato da Fabrizio Galli artista e critico d’arte nonché direttore artistico della On the Road mentre la parte tecnica della preparazione delle mostre è curata da Silvana Papa, presidente dell’associazione, che si occupa della grafica, della redazione e stampa degli inviti, dei cataloghi e della realizzazione di video cd.
Questa mostra, frutto delle acquisizioni fatte nel tempo, sarà visitabile venerdì e sabato di ogni week-end dalle ore 16.00 alle 19.00 e durante gli spettacoli teatrali, gli altri giorni su appuntamento contattando Fabrizio Galli cell. 3387617034 e Silvana Papa cell. 3398642458. L’esposizione terminerà sabato 25 giugno.
“Da Remo Brindisi a Francesco Tabusso,
una collezione in mostra”
Associazione Culturale On the Road Art Gallery
Sede espositiva: Auditorium A. Paccagnini Castano Primo (Mi)
Presentazione critica: Fabrizio Galli
dall’11 al 25 giugno 2016
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.