Una domenica all’Accademia con la musica immortale di Chopin
Domenica 19 giugno alle 17 nella sede dell'Accademia di musica, in via Mazzini 29 a Porto Ceresio, un concerto per pianoforte del professor Carlo Schiavi. Ingresso libero
Interessante appuntamento musicale offerto dal Conservatorio di Como con la collaborazione del Centro studi Accademia musicale di Porto Ceresio.
Domenica 19 giugno alle 17 nella sede dell’Accademia di musica, in via Mazzini 29 a Porto Ceresio, è in programma un concerto per pianoforte del professor Carlo Schiavi, tutto dedicato a Chopin.
Nel programma: lo Scherzo n. 1 Op. 20 in si minore, lo Scherzo n. 3 Op. 39 in do diesis minore, la Ballata n. 1 Op.23 in sol minore e la Ballata n. 2 Op. 38 in fa minore.
Carlo Schiavi si è diplomato con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio Verdi di Milano con Leonardo Leonardi e si è perfezionato presso il Conservatorio di Mosca in qualità di borsista del Governo italiano. E’ docente di ruolo presso il Conservatorio di Como.
Il concerto è ad ingresso libero ed è ospitato dall’Accademia diretta da Giovanni Salvatore Astorino, l‘unica istituzione musicale della provincia di Varese gemellata con il Conservatorio di Como. Ogni mese l’Accademia propone concerti con artisti di primissimo livello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.