Un’etichetta per il vino “Made in Varese”
Una doppia v come "evviva", due gambi alle lettere come fossero due calici: ecco il logo che identifica i vini "a chilometro zero" della provincia
Una doppia v come “evviva”, due gambi alle lettere come fossero due calici: ecco il logo del vino “made in Varese” che identifica i vini “a chilometro zero” della provincia.
Il logo, da porre neI retroetichetta, è stato realizzato dall’associazione Vini Varesini, che raccoglie i produttori di vino della provincia, e vuole identificare quelle bottiglie realizzate interamente qui, cioè con uva prodotta nel varesotto.
L’associazione “Vini Varesini” è nata nell’autunno del 2008 con la precisa volontà di salvaguardare il territorio e la produzione agricola locale, e raccoglie e unisce i sette produttori provinciali. Piccole e medie aziende vinicole varesine che, animate dal desiderio di creare vini dai sapori “antichi” e “naturali”, che hanno ripreso ormai da qualche anno la produzione di vino, a partire da uve merlot, nebbiolo, barbera, gamaret croatina, chardonnay e malvasia.
I vini in produzione saranno tutti in mostra domenica 5 giugno, a Villa Porro Pirelli di Induno olona, nella seconda Rassegna dei vini varesini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.