Viggiù e i suoi scorci più belli: torna il concorso d’arte
C'è tempo fino al 31 agosto per iscriversi al concorso di pittura, scultura e grafica estemporanea organizzato ell'ambito della rassegna "Pittori e scultori nei cortili"
C’è tempo fino al 31 agosto per iscriversi al concorso di pittura, scultura e grafica estemporanea organizzato ell’ambito della rassegna “Pittori e scultori nei cortili”
Torna il concorso di pittura, scultura e grafica estemporanea organizzato dal Comune di Viggiù nell’ambito della manifestazione “Pittori e scultori nei cortili”, che si terrà domenica 18 settembre.
Per il concorso di pittura/grafica il tema sarà “Luoghi caratteristici di Viggiù”, mentre il concorso di scultura sarà a tema libero. Tema libero anche per la sezione junior (ragazzi dai 6 agli 11 anni).
Al concorso possono partecipare artisti italiani e stranieri, di qualsiasi tendenza artistica e tecnica. Non è richiesta alcuna tassa di partecipazione.
Gli artisti dovranno dipingere o scolpire le opere in loco nella giornata della manifestazione e potranno allestire, nei cortili messi a disposizione dai cittadini e dal Comune di Viggiù, le loro opere come esposizione temporanea.
Le opere saranno sottoposte al giudizio della giuria che sceglierà le tele e le sculture alle quali verranno assegnati i premi e la possibilità di allestire una mostra personale con le proprie opere nella sala di Villa Borromeo per periodo di due settimane, durante la successiva edizione della manifestazione.
La partecipazione al concorso-esposizione dovrà essere confermata entro il 31 agosto.
Informazioni e regolamento sul sito del Comune di Viggiù
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.