Viggiù e i suoi scorci più belli: torna il concorso d’arte

C'è tempo fino al 31 agosto per iscriversi al concorso di pittura, scultura e grafica estemporanea organizzato ell'ambito della rassegna "Pittori e scultori nei cortili"

Viggù - Pittori e scultori nei cortili

C’è tempo fino al 31 agosto per iscriversi al concorso di pittura, scultura e grafica estemporanea organizzato ell’ambito della rassegna “Pittori e scultori nei cortili”
Torna il concorso di pittura, scultura e grafica estemporanea organizzato dal Comune di Viggiù nell’ambito della manifestazione “Pittori e scultori nei cortili”, che si terrà domenica 18 settembre.

Per il concorso di pittura/grafica il tema sarà “Luoghi caratteristici di Viggiù”, mentre il concorso di scultura sarà a tema libero. Tema libero anche per la sezione junior (ragazzi dai 6 agli 11 anni).

Al concorso possono partecipare artisti italiani e stranieri, di qualsiasi tendenza artistica e tecnica. Non è richiesta alcuna tassa di partecipazione.

Gli artisti dovranno dipingere o scolpire le opere in loco nella giornata della manifestazione e potranno allestire, nei cortili messi a disposizione dai cittadini e dal Comune di Viggiù, le loro opere come esposizione temporanea.

Le opere saranno sottoposte al giudizio della giuria che sceglierà le tele e le sculture alle quali verranno assegnati i premi e la possibilità di allestire una mostra personale con le proprie opere nella sala di Villa Borromeo per periodo di due settimane, durante la successiva edizione della manifestazione.

La partecipazione al concorso-esposizione dovrà essere confermata entro il 31 agosto.

Informazioni e regolamento sul sito del Comune di Viggiù

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 30 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.