Altri quattro artisti per proseguire il progetto Mur_Arte

Sabato 16 luglio e domenica 17 luglio si svolgerà sul lungolago di Porto Ceresio la terza edizione del concorso artistico

Porto Ceresio - Murales 2014

Prosegue a Porto Ceresio il progetto Mur_Arte, che in questi anni ha visto diversi artisti lasciare il proprio contributo sui muri del lungolago Vanni.

Sabato 16 luglio e domenica 17 luglio si svolgerà  la terza edizione del concorso artistico organizzato dall’Amministrazione comunale di Porto Ceresio in collaborazione con la Biblioteca cittadina.

Quattro artisti, selezionati da un’apposita giuria, realizzeranno i murales su pannelli di dimensioni di cm 230 x 120.

Le loro opere, che saranno ispirate al lago nella sua accezione più ampia, come luogo della natura e della contemplazione, ma anche come luogo da vivere in armonia con la natura e come luogo d’incontro, andranno ad aggiungersi a quelli già realizzati negli scorsi anni.

Gli artisti all’opera quest’anno sono Alida Bardelli, Luciana Bernasconi, Carlo Proverbio e Piergiorgio Piffaretti, e sarà interessante vedere in diretta come nascono le loro opere, diverse per stili e tecniche.

In caso di cattivo tempo la manifestazione è rinviata al sabato e domenica successivi.

(nella foto un’immagine dell’edizione 2014)

di
Pubblicato il 14 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.