Area Expo, sabato la Nona di Beethoven

Sabato 9 luglio concerto eseguito dall'Orchestra e del coro del Teatro alla Scala di Milano»

concerto classica apertura

«Sabato 9 luglio, nell’ex Area Expo,  concerto con la Nona Sinfonia di Beethoven eseguita  dall’Orchestra e del coro del Teatro alla Scala di Milano». Lo  annuncia l’assessore al Post Expo di Regione Lombardia Francesca  Brianza partecipando, in diretta su Telelombardia, alla  trasmissione ‘Orario Continuato’.

EVENTO ECCEZIONALE – «Sabato 9 luglio alle 21 – dichiara  l’assessore Brianza – presso l’open Air Theatre, all’interno di  Experience, un evento eccezionale offerto ai cittadini. Le note  della Nona Sinfonia di Beethoven eseguita dall’Orchestra e dal
Coro del Teatro alla Scala di Milano, sotto la direzione del  Maestro Myung-Whun Chung, torneranno a riempire l’arena del sito  che ha ospitato Expo, regalando a tutti gli appassionati, una  serata davvero unica ed emozionante».

VERTICE DI APPUNTAMENTI REGIONE-SCALA – «Questo evento –  continua l’assessore – rappresenta il vertice di una serie di  appuntamenti realizzati dalla Scala di Milano grazie al  contributo di Regione Lombardia che si è spesa in prima persona
per tenere vivo ed animare il sito che ha ospitato l’Esposizione  Universale 2015».
«L’occasione di ascoltare l’Orchestra e il Coro del Teatro alla  Scala al di fuori del ‘Piermarini’ – sottolinea l’assessore – è,  per tutti i cittadini di Milano e non solo, un’occasione davvero  eccezionale, resa ancora più esclusiva dall’atmosfera magica
del grande teatro all’aperto illuminato dai bagliori dell’Albero  della Vita».

COME ACCREDITARSI AL CONCERTO – “L’ex area Expo, riaperta al  pubblico dal 1° maggio, vive con un palinsesto ricco di eventi  che animeranno tutta l’estate. Tutti coloro che vorranno  partecipare a questo eccezionale concerto, potranno accreditarsi  sulla piattaforma dedicata: www.concertoscala9luglio.it”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.