Campionati regionali, tante medaglie per i varesotti
Tanti risultati positivi per le nostre società dalle pedane di Cardano al Campo e Almenno San Salvatore

Domenica 10 si sono svolti in contemporanea due campionati regionali di tiro con l’arco a Cardano al Campo quello giovanile di olimpico, e quello assoluto di compound.
Nutrita la partecipazione delle società varesotte ospiti degli organizzatori cardanesi della Tre Torri e anche questa volta non sono mancati i risultati. Proprio i padroni di casa hanno vinto nel compound il titolo lombardo femminile grazie a Elena Crespi e si sono aggiudicati anche l’oro nel mixed team. Oro a squadre sempre nel compound anche per la CAM Gallarate grazie a Barigozzi, Rasulo e Monti, con lo stesso Marco Barigozzi che ha conquistato anche il bronzo nell’individuale maschile.
Per quanto riguarda le giovanili di arco olimpico, la nuova Campionessa Regionale Ragazze è Sara Polinelli della CAM, società che ha vinto anche l’oro nel mixed team allievi (con Elisa Coerezza e Samuele Ghirardini), l’argento individuale con la stessa Coerezza e quello di squadra degli allievi maschili.
Nel compound ori per Eleonora Grilli (allieve), squadra CAM seniores maschile (Barigozzi, Rasulo e Monti), squadra Tre Torri Seniores femminile (Vailati, Crespi, Bonalli). Argento per la squadra Seniores dei Tre Torri (Uggeri, Laudari e Montanari), per i master Tre Torri (Vailati, Zara, Lauria), bronzi infine per i Tre Torri tra i seniores con Uggeri al maschile e Vailati al femminile.
Nei campionati di tiro di campagna, disputati ad Almenno San Salvatore sono poi arrivate altre medaglie. Gabriele Battaini (Castiglione Olona) ha vinto l’oro nell’olimpico senior maschile, Matteo Uggeri (Tre Torri) nel compound senior in cui il bronzo è andato a Emilio Laudari. Nel compound allievi femminile primo e secondo posto per la CAM con Paola Natale e Sofia Caccia. Doppiette degli Arcieri Castiglione nel compound master: Flavio Galli (oro) e Fabrizio Novara (argento) nel maschile, Sonia Bianchi (oro) e Milena Piacenza (bronzo) tra le donne. Tra gli juniores del compound bene Davide Mazza (Castiglione), medaglia d’argento.
Risultati anche dall’arco nudo con Chiara Bertoni (Castiglione) oro al femminile e Salvatore Marrano (Tre Torri) argento nel maschile. E la già citata Sofia Caccia (CAM) ha vinto anche il Grand Prix di tiro di campagna nella categoria compound under 18, competizione che equivale ai campionati nazionali.
Veniamo poi ai titol iassoluti :
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.