Coca e movida, preso il pusher della borghesia varesotta
I carabinieri di Busto hanno individuato almeno 40 clienti, molti dei quali noti professionisti, in due giorni. Sempre nei pressi dei locali notturni era considerato uno dei principali spacciatori della provincia
Era il fornitore di cocaina e marijuana della borghesia varesotta. Secondo le informazioni raccolte nel sottobosco criminale è considerato uno dei principali “pusher” di tutta la provincia di Varese, capace di smerciare quantitativi elevati, spesso a noti professionisti della zona tra Busto Arsizio, Gallarate e Legnano che – nelle serate tra aperitivi e disco – sapeva dove trovare qualcosa per passare una serata sopra le righe.
Si muoveva senza dare troppo nell’occhio con uno stile di vita sobrio nonostante gli ingenti guadagni che i carabinieri di Busto Arsizio stanno quantificando grazie anche ad un’attenta ricostruzione della sua rete di clienti, almeno una quarantina quelli identificati, provenienti anche dalle province limitrofe di Milano, Novara e Como. P.R., kossovaro del 1984 e residente a Samarate, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari di Busto Arsizio
Il provvedimento del gip ha recepito integralmente le risultanze investigative emerse nel contesto di una prolungata attivita’ di indagine svolta dai militari del nucleo operativo nell’ambito della quale, lo scorso 12 dicembre, lo stesso cittadino kossovaro, era stato arrestato insieme ad un un albanese 25enne.
Sarebbe responsabile di una ininterrotta e prolungata attività di spaccio di sostanze stupefacenti diniziata certamente nell’ aprile 2014 e proseguita fino al dicembre del 2015, momento dell’arresto in flagranza di reato. In due giorni di osservazione era riuscito a soddisfare le esigenze di almeno 40 clienti. Di quelle giornate di duro lavoro erano rimaste alcune decine di grammi di cocaina, hashish e marijuana che i militari bustocchi hanno sequestrato. Ora è in carcere a disposizione del magistrato che ha condotto l’indagine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.