Dopo 26 anni Giampiero Reguzzoni lascia il consiglio
L'esponente leghista ha protocollato le dimissioni: "Lascio per rassenerare il clima e per il bene della città di Busto". Solo Paola Reguzzoni non ha ancora consegnato quelle in bianco
Giampiero Reguzzoni ha rassegnato le dimissioni al protocollo del Comune di Busto Arsizio. Dopo 26 anni lascia il consiglio comunale di Busto Arsizio in una situazione di altissima tensione sia all’interno della maggioranza che del proprio partito dopo l’elezione di Valerio Mariani alla presidenza del consiglio, al posto di Farioli.
«Di fronte ad un clima poco sereno, mi è stato chiesto di fare un passo indietro anche perchè ho un doppio incarico (quello di consigliere regionale, ndr). Come ho sempre fatto in tutti questi anni di militanza nella Lega, faccio quello che richiede il mio partito» – ha dichiarato poco dopo essersi dimesso.
«L’obiettivo – ha detto ancora – è quello di rassenerare il clima in città: nei miei 26 anni in consiglio ho sempre cercato il bene comune e anche questa volta lo faccio per questo motivo. Mi dispiace per le persone che mi hanno votato, sostenuto e anche criticato. Continuerò a lavorare per Busto dal mio ruolo in consiglio regionale». Al suo posto entrerà Ivo Azzimonti.
Per quanto riguarda gli altri consiglieri Pinciroli, Licini, Albani e Tosi avrebbero già consegnato le dimissioni in bianco ai commissari della sezione di Busto mentre Paola Reguzzoni sta valutando se farlo o no. Se non lo farà rischia l’espulsione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.